QUO VADIS PARK è magia!

Una significativa sinergia tra giovani bovesi e un posto dall’aria magica. Questa è la cornice dentro la quale prende forma e si sviluppa la seconda esperienza educativa estiva nata, un anno esatto fa, dalla collaborazione fra le Associazioni Culturali Quo Vadis e “Doposcuola Piccoli studenti crescono” di Bova Marina. Uno spazio ricreativo che ospita per i mesi di Luglio e Agosto, durante le ore mattutine, bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Un luogo in cui trovarsi e ritrovarsi, confrontarsi, aiutarsi, in cui crescere giocando ed imparando dall’esperienza sul campo, in cui convivere e condividere, in cui esplorare, scoprire, reinventare e reinventarsi, in cui acquisire nuove conoscenze e farle proprie.

IL GIOCO E’ UNA COSA SERIA, questo il motto. L’Associazione Quo Vadis, ideatrice della proposta ludica, crede fermamente in questa affermazione. Ecco perché durante l’anno porta avanti un Laboratorio di Creatività, per bambini e ragazzi, in cui vi è annesso un momento di gioco libero o strutturato. Il gioco non è, come in molti sostengono, un’inutile perdita di tempo, una frivolezza. Il gioco è insegnamento, è il primo mezzo di crescita per ogni individuo.

Tramite il gioco si imparano più cose di quanto sia noto. E poi…non c’è cosa più bella che correre all’aria aperta e lasciarsi trasportare dalla fantasia, ingrediente fondamentale, attraverso il quale tutto può avere un sapore diverso, anche un laboratorio di primo approccio alla musica o alla lettura.

SPAZIO RICREATIVO QUO VADIS

Where: Quo Vadis Park – Via Monte Santo - Bova Marina
When: dal 1° Luglio al 14 Agosto. Dal lunedì al venerdì.
What: giochi, laboratori, meeting tematici
Who: bambini di età compresa fra i 4 e 12 anni

Orari: ore 8:30 – 12:30