LA PAROLA AI BAMBINI

Bova Marina (RC). L’Associazione Culturale “Quo Vadis” ha collaborato con la Consulta Giovanile di Bova Marina all’iniziativa: “100% diritti dell’infanzia” realizzando un video promozionale con i bambini del Laboratorio di Creatività attivo presso i Locali dell’Ente Marzano. Il Video dal titolo “Parliamo di…diritti!” realizzato con la collaborazione di Tele Bova Marina, propone il punto di vista dei più piccoli, veri e unici destinatari delle iniziative che ogni anno vengono proposte nella data del 20 novembre.

Sabato 22 novembre 2014, la sala IRSSEC di Bova Marina è stata allestita con disegni, cartelloni e installazioni dei bambini delle scuole dell’infanzia del territorio, e ha ospitato alcuni personaggi illustri del panorama educativo locale e del volontariato internazionale, tra cui il direttore dell’Oratorio Salesiano di Bova Marina, Don Francesco Magnelli, il Dott. Tito Squillaci referente per il progetto “Medici in Africa” CUAMM e la Dott.ssa Alessandra Tavella, referente di Younicef Reggio Calabria.

La collaborazione tra Consulta Giovanile di Bova Marina, che fin dalla sua istituzione si è fortemente impegnata nell’organizzazione di iniziative socio-culturali e l’Associazione Culturale “Quo Vadis” attiva nella valorizzazione del tempo libero per tutte le fasce di età si è conclusa magnificamente e ha permesso di dare voce ai piccoli relatori del video promosso durante l’avvio dei lavori e che riproponiamo qui di seguito per i nostri lettori.

Scritto da Viviana Iiriti