KARAOKE PARTY NIGHT: vintage, revival and Red Burg!

Provate ad immaginare cosa può accadere mescolando musica, look vintage ed acconciature revival in un cocktail esplosivo, un tuffo nostalgico e al tempo stesso pieno di brio nel cuore degli anni ’60, ’70 e ’80. E’ successo Sabato 22 Febbraio presso la Pizzeria Klimi, località San Pasquale, Bova Marina (RC) con la serata “Karaoke  Party Night – I migliori Anni

organizzata dall’Associazione Culturale “Quo Vadis”, ed è stata una festa di colori, voci, trucco e parruco, tutto all’ insegna del divertimento, della musica e della creatività. Alla gara - magistralmente diretta da Claudia Iiriti e Rosita Maria Palamara, le due anime dell’Associazione “Quo Vadis”- hanno preso parte quattro squadre, che si sono perfettamente calate nello spirito di festa che ha caratterizzato tutta la serata; I reggini “Piddaveru” e i bovesi doc “Red Burg” cui erano stati assegnati brani degli anni ’60, i melitesi “Malaviduta”  con gli anni ’80 e un mix tra Palizzi-Bova per i “Melina Band”, che invece hanno cantato e interpretato brani  degli anni ’70.

IMPARIAMO DAI BAMBINI A FARE LA PACE

Si è appena concluso a Bova Marina il seminario di approfondimento “Insieme per la pace" organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con TeleBovaMarina. Un evento nato con l’obiettivo di accendere l’attenzione sul dialogo e sulla pace in Medio Oriente, problema al quale tutta la comunità di Bova Marina intende dare il proprio contributo. Significativo il coinvolgimento dell’Associazione Quo Vadis, che ha partecipato attivamente alla buona riuscita dell’iniziativa. Nei laboratori di creatività per bambini e ragazzi, condotti da Claudia Iiriti e Rosita Palamara, è stato realizzato l’allestimento della sala IRSSEC (v.foto).

UNO SPAZIO RICREATIVO GRANDE COME IL CIELO

Creativi, eccentrici nella loro semplicità ma mai scontati, mai banali, nelle parole così come nei gesti, dispensatori di sorrisi e abbracci e poi ancora inventori, lettori e narratori di stralci di fiaba che essi chiamano vita e che dipingono con il loro colore preferito. Basterebbero tutti gli aggettivi e le definizioni del mondo per descrivere un bambino? Di certo, no. Soprattutto se lo si lascia libero di viaggiare con la mente e con il cuore sulle ali della fantasia.

QUO VADIS PARK è magia!

Una significativa sinergia tra giovani bovesi e un posto dall’aria magica. Questa è la cornice dentro la quale prende forma e si sviluppa la seconda esperienza educativa estiva nata, un anno esatto fa, dalla collaborazione fra le Associazioni Culturali Quo Vadis e “Doposcuola Piccoli studenti crescono” di Bova Marina. Uno spazio ricreativo che ospita per i mesi di Luglio e Agosto, durante le ore mattutine, bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Un luogo in cui trovarsi e ritrovarsi, confrontarsi, aiutarsi, in cui crescere giocando ed imparando dall’esperienza sul campo, in cui convivere e condividere, in cui esplorare, scoprire, reinventare e reinventarsi, in cui acquisire nuove conoscenze e farle proprie.

MUSICARTE. Quando la Musica incontra l'Arte.

Ognuno di noi possiede una melodia interiore che si traduce in arte. Già. Proprio così. Colore e musica possono sembrare mondi apparentemente diversi, ma rappresentano un evidente abbraccio di emozioni presenti nell’animo di ognuno di noi, fin dalla nascita, che non aspettano altro che trovare il giusto impulso per venir fuori. Questa sinestesia tra musica e colori ha rappresentato un tappeto magico per i piccoli protagonisti del laboratorio MUSICARTE, piccoli passi nel mondo della musica (0-3), promosso dall’Associazione Quo Vadis per l’anno 2016, presso l’Asilo Nido I giardini di Zeus di Roma e diretto dalle esperte in musica e arte per la prima infanzia Claudia e Laura Iiriti, con la partecipazione straordinaria e preziosa di Sophie Corrado Barbera, fotografa per passione, che ha voluto essere presente per immortalare gli attimi più belli, colorati ed intensi dell’Evento.

LA PIAZZA DELLE MERAVIGLIE

I bambini vivono sempre meno momenti di svago all’aperto, per motivi vari. L’Associazione QUO VADIS, non disponendo momentaneamente di uno spazio proprio, men che meno con queste caratteristiche, ha scelto la piazza principale della cittadina, lo scorso 13 Giugno, per realizzare un Evento pensato da mesi, con la preziosa collaborazione del gran team di lavoro composto dagli animatori dell’Associazione ludico-ricreativa L’ELEFANTE di Reggio Calabria.